Tu sei qui

EUROPEAN DERBY 2019 - Vince Ann Fonck su Gunners Specialolena

Ed è ancora Ann Fonck ad ottenere il risultato migliore, 222 nel Livello 4 a Kreuth!

Ann Fonck - European Derby 2019

L’NRHA European Derby 2019 a Kreuth in Germania si è chiuso sabato sera con la finalissima Open che vede l’ingresso di 19 binomi e la recente One Million Dollar Professional Rider Ann Fonck si aggiudica il titolo di Open Level 4 Derby Champion su Gunners Specialolena (NRHA 2 Million Dollar Sire Gunner Special Night x Dolly Jac Olena), cavalla di proprietà di Diego dalla Gassa. Ann Fonck entra per prima, e tutti i veterani del settore sanno che entrare per primi non è proprio facile né tantomeno di buon auspicio, ma il binomio, marcando un ottimo 222, non viene raggiunto da nessuno dei finalisti e si porta a casa il primo posto del $50.000 added Level 4. La cavalla, allevata da Luigi Parise, conta già $25.000 LTE in carriera. 
Il giovane italiano di soli 23 anni Nico Sicuro sullo stallone di 7 anni Sugar Little Step (NRHA Ten Million Dollar Sire Wimpys Little Step x Ah Ah Sugar) proprietà di Quarter Dream marca un ottimo 220.5 diventano co-Reserve Champion Level 4, portando a casa anche il $35.000 added Level 3 and 2 Title Champion. Sugar Little Step, già conosciuto nelle arene europee e statunitensi sotto le redini di Markus Gebert e Gennaro Lendi, vanta già $59.000 vinti in carriera. Level 4 Co-Chhampion è Mirko Midili su Maytheforcebewhizyou (NRHA Million Dollar Sire Spooks Gotta Whiz x Jac Golden Faith) di proprietà di Luigi Parise che conclude con un ottimo 220.5.
La tedesca Sylvia Rzepka si porta a casa il titolo di Reserve Champion Level 3 in sella a Winnie The Boo di proprietà di Florian Aubruner piazzandosi solo a mezzo punto dal primo classificato con un punteggio di 220.
L’NRHA $20.000 added Level 2 European Derby Co-Reserve Champions sono anche i due Champions del $10.000 added Level 1: Clemence Neveux su Frankiegoestohollywood di proprietà di Thomas Soutric e Mona Doerr su G Whiz Gus di proprietà di Martin Bachmann.
Il venerdì sera è la volta dei Non Pro, e il Level 4  viene vinto da Edoardo Bernardelli sul suo Whiz Wild West (Spark n Whiz x West Coast Oak) e il tedesco Wolfgang Hammes sul suo stallone di 6 anni MR Ricorchet (Ricochet Rooster x Docs Oak Rosy). Entrambi con uno score di 217, si aggiudicano non sonl il Level 4, ma sono anche Reserve Champions del Level 3. Wolfgang Hammer è inoltre Level 2 Reserve Champion. La giovanissima 15 enne Francesca Ferrarol su Wimpy Margarita (WImpys Little Step x Custom Margarita) si aggiudica il $15.000 addedl Level 3 , il $9.000 added Level 2 e il $5.000 added Level 1 marcando il top score della serata: un fantastico 217.5!
Durante la settimana a Kreuth si sono svolte anche diverse gare di contorno, tra cui il $5.000 added NRHA 3-year-old Pre Futurity, il $12.000 added NRHA Mid Summer 4-year-old Futurity e molte gare NRHA di contorno.

sponsor-gold_h2o.jpg

sponsor-gold_h2o_mobile_0.jpg